Juventus, Bremer chiude definitivamente il capitolo più difficile

Articolo di Francesco Lucivero

Il difensore ha parlato del nuovo arrivo Loic Openda: proprio con lui avvenne lo scontro in Juventus-Lipsia che gli causò il grave infortunio.

Tornato a pieno regime in questa stagione dopo aver disputato solo otto gare nel 2024/2025, a causa dell’infortunio al crociato, Gleison Bremer ha spiegato di aver chiuso definitivamente quel difficile capitolo e di essere pronto ad abbracciare Loic Openda: proprio contro il nuovo attaccante bianconero Bremer andò a scontrarsi durante Juventus-Lipsia dello scorso anno, procurandosi il grave infortunio.

“Non ci siamo ancora visti – ha detto il difensore brasiliano ai canali ufficiali del club -, ma penso semplicemente che mi chiederà nuovamente scusa e il discorso darà concluso per sempre. Già all’epoca dei fatti venne a scusarsi di persona, alla fine si trattò di uno scontro di gioco che può capitare. Il destino ha voluto che dopo un anno lavorassimo assieme, sarà bello”.

Bremer è arrivato alla Juventus nell’estate 2022, dopo quattro stagioni al Torino, prendendosi subito un posto da titolare sia con Massimiliano Allegri sia con Thiago Motta, almeno all’inizio della scorsa stagione. Il grave infortunio lo ha però tenuto fuori per quasi un anno, con gli allenamenti che sono ripresi a ridosso del Mondiale per club, durante il quale non ha comunque giocato.

Nelle prime due giornate di campionato Bremer ha giocato da titolare, senza essere sostituito, sia contro il Parma sia contro il Genoa. Accanto a lui hanno giocato, nella difesa a tre voluta da Igor Tudor, Fabio Gatti in entrambe le partite, Pierre Kalulu contro i ducali e Lloyd Kelly contro il Grifone. Bremer è legato alla Juventus da un lungo contratto, che scadrà il 30 giugno 2029.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati