Italia, Luciano Spalletti è perentorio sulla Macedonia del Nord

Italia, Luciano Spalletti è perentorio sulla Macedonia del Nord

“Si possono fare duemila discorsi, però poi domani bisogna andare a vincere e fare una buona prestazione. Conta solo questo anche perché spesso il risultato è figlio della prestazione”. Lo ha detto Luciano Spalletti, ct dell’Italia, alla vigilia della gara con la Macedonia del Nord.

Parlando dell’atmosfera che troverà domani allo stadio ha invece aggiunto: “Per me l’Olimpico pieno è come l’arcobaleno. Per tutti i momenti passati qui con una squadra stupenda (Roma, ndr), dove abbiamo prodotto un calcio che trascinava il pubblico nel creare anche nuovi slogan. Abbiamo ottenuto risultati importantissimi, anche se come titoli non ne abbiamo vinti tanti, ma quel calcio lì ha provocato un messaggio indelebile nei bambini dell’epoca. Quella è un’altra vittoria”. A chi gli chiede chi calcerà un eventuale rigore ha risposto: “Noi ne abbiamo tre di quelli bravissimi. Io mi aspetterei per la personalità che ha e per la qualità che Jorginho vada a prendersi il pallone. Sono sicuro che lui non si tirerà indietro”.

“L’abbraccio con Totti? Francesco è stato un capitolo entusiasmante della mia storia da allenatore. Con lui ho fatto uno dei giri più belli su questa giostra del luna park. gli ho visto fare giocate incredibili e devo essergli riconoscente. Non ho mai smesso di abbracciarlo”, ha continuato Spalletti stuzzicato sulla pace tra lui e l’ex capitano della Roma andata in scena nell’incontro di oggi al Bambin Gesù.

“È stato ancora più bello andare lì con lui – ha aggiunto – Quando vado mi sembra di donare uno e di ricevere mille. Quando entriamo nelle stanze gli occhi dei bambini diventano di mille colori perché ti vedono come un super eroe, invece sono loro ad avere il super potere di donarti questa sensazione che ti fa capire che c’è bisogno di amore e amicizia vera”.

Articoli correlati