Inter, sofferenza e vittoria a Bologna: Lukaku firma il +8 sul Milan

Sul campo dell'indomita squadra di Mihajlovic finisce 1-0 per la capolista, sempre più lontana dai rossoneri in classifica.

3 Aprile 2021

Una vittoria delicata, difficile, sudata oltre il termine del recupero deciso dall'arbitro: la raccoglie l'Inter, che a Bologna vince 1-0 portandosi a +8 dal Milan e +10 dall'Atalanta, in un allungo che in ottica scudetto potrebbe rivelarsi decisivo.

Non mancano le assenze importanti per i nerazzurri, con Conte che deve rinunciare a De Vrij e Perisic (al loro posto Ranocchia e Young). Eppure l'Inter se la gioca sin dai primissimi minuti, con Lukaku che impegna Ravaglia. Il Bologna però c'è, e si rende pericoloso con Barrow e Soriano. Chi va al gol è però il solito Lukaku, che alla mezz'ora costringe Ravaglia al miracolo con un imperioso colpo di testa, il pallone però sbatte sul palo e lo stesso belga lo raccoglie depositandolo in rete da pochi centimetri.

Il guizzo di Lukaku si rivela già il gol decisivo, nonostante le emozioni non manchino. Schouten chiama Handanovic alla paratissima prima ancora dell'intervallo, poi a inizio ripresa Lautaro Martinez colpisce un gran palo con la conclusione a giro da fuori area. Poi i nerazzurri devono fare i conti con l'arrembante Bologna, ma la difesa a oltranza della capolista funziona. Svanberg e lo spauracchio Juwara sfiorano il pareggio, vengono ammoniti anche Brozovic e Bastoni (entrambi diffidati). Ma l'Inter resiste, vince, e fa un altro passo verso la vittoria del campionato.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Foto BuzziLamanna tornerà in campo tra cinque mesi
Lamanna tornerà in campo tra cinque mesi
©Getty ImagesEmpoli-Chievo sarà giocata
Empoli-Chievo sarà giocata
©SportmediasetMaurizio Pistocchi preannuncia il suo addio a Mediaset
Maurizio Pistocchi preannuncia il suo addio a Mediaset
 
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle