Inter e Milan alla Champions Cup

Dopo l’esperienza del 2015, Inter e Milan saranno presenti anche alla prossima edizione dell’International Champions Cup, la “Champions estiva” che si sta affermando tra gli appuntamenti più prestigiosi del come sempre ricchissimo programma di amichevoli pre-campionato.
 
L’edizione 2016 sarà la numero 9 e si svolgerà dal 24 luglio al 13 agosto. Tra le novità il fatto che le partite si svolgeranno negli Stati Uniti e in Europa, e non più in Cina come lo scorso anno, oltre al debutto del Barcellona, che completerà un “cast” da favola con Chelsea, Bayern Monaco, Liverpool, Real Madrid, Celtic e anche il Leicester.
 
A differenza del 2015, però, Inter e Milan non si affronteranno, almeno nella prima fase. Niente rivincita quindi del derby deciso da un super-gol di Mexes.
 
I nerazzurri debutteranno infatti domenica 24 luglio contro il Psg a Eugene, per poi affrontare sabato 30 il Bayern Monaco a Charlotte e il 13 agosto il Celtic in Europa.
 
Questo invece il calendario del Milan: 27 luglio contro il Bayern Monaco a Chicago, sabato 30 contro il Liverpool a Santa Clara e mercoledì 3 agosto a Minneapolis contro il Chelsea. Inter e Milan erano rappresentati allla conferenza stampa di presentazione dal Ceo Michael Bolingrboke e da Mauro Tassotti.

Articoli correlati