Rocco Reitz Dayot Upamecano

Inglesi pazzi della stella tedesca: offerta da 40 milioni di euro

Articolo di Sportal

In Inghilterra sono certi che il campione si adatterebbe benissimo alla Premier League.

Dopo l’esonero di Ruben Amorim e l’arrivo di Michael Carrick, il Manchester United si sta preparando all’ennesima rivoluzione degli ultimi anni e la prossima estate la squadra cambierà molto soprattutto a centrocampo. Con l’addio di Casemiro è evidente che servirà un sostituto all’altezza e, secondo fonti inglesi, i Red Devils vogliono Rocco Reitz.

Il campione del Borussia Mönchengladbach è cresciuto moltissimo in questa stagione e si è affermato come uno dei pilastri della squadra allenata da Eugen Polanski. Reitz ha convinto gli inglesi grazie soprattutto alle sue grandi doti atletiche: è un giocatore tatticamente molto intelligente, interpreta il ruolo in maniera moderna e ha un rendimento molto costante che lo rende tra i più affidabili in circolazione.

Cresciuto nelle giovanili del Borussia Mönchengladbach, Rocco Reitz ha giocato in prestito in Belgio con la maglia del VV Sint-Truiden prima di far rientro in Germania nel 2023. La sua crescita è stata costante ma in questa stagione ha definitivamente cambiato marcia e il Manchester United è pronto a offrire 40 milioni di euro per acquistarlo a titolo definitivo. Borussia Dortmund e Lipsia osservano con attenzione ma i Red Devils sembrano in vantaggio.

Secondo la stampa inglese, Reitz sarebbe il profilo ideale per sostituire Casemiro, che nei giorni scorsi ha annunciato pubblicamente che lascerà il Manchester United al termine della stagione: “Porterò il Manchester United con me per tutta la vita – ha scritto su Instagram -. Dal primo giorno in cui ho messo piede in questo bellissimo stadio, ho sentito la passione dell’Old Trafford e l’amore che ora condivido con i nostri tifosi per questo club speciale. Non è ancora il momento di dire addio; ci sono ancora molti ricordi da creare nei prossimi quattro mesi. Abbiamo ancora molto per cui lottare insieme; la mia attenzione rimarrà, come sempre, concentrata sul dare il massimo per aiutare il nostro club ad avere successo”.

Oltre all’esperto brasiliano, anche Kobbie Mainoo potrebbe lasciare il Manchester City: il giovane talento inglese vuole trasferirsi per consacrarsi definitivamente e risollevare la sua carriera dopo una stagione fin qui da dimenticare.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati