Inghilterra, Gareth Southgate lancia un chiaro messaggio all’Italia

Le parole di Southgate in vista di Inghilterra-Italia

Alla vigilia del delicato incontro con l’Italia valevole per le qualificazioni ai prossimi campionati Europei, il Ct dell’Inghilterra Gareth Southgate ha presentato la gara in conferenza stampa.

“E’ vero che anche un pareggio ci qualificherebbe, ma noi vogliamo vincere. L’obiettivo è quello di accedere alla fase finale dell’Europeo, ma la grande sfida di domani è un giusto reminder per ricordarci che nel calcio nulla è scontato. Le nostre prime partite nel girone ci hanno messo in una posizione di forza, ma questo non significa che possiamo permetterci di abbassare la guardia, quindi vogliamo conquistare i tre punti e giocare bene. L’Italia ha saltato gli ultimi due Mondiali e questo fa capire che le qualificazioni non sono semplici da superare, specialmente se non dai il massimo” ha esordito il Ct inglese.

“So che molti trovano strana la scelta di Henderson di andare in Arabia. Questo però non significa che debba essere fischiato oppure che non debba essere scelto, io vorrei che il pubblico ci supportasse totalmente. Maguire sarà accolto bene. In generale cerco sempre di chiamare i calciatori che possono dare di più” ha aggiunto l’allenatore dei Tre Leoni.

In conclusione, Gareth Southgate si è soffermato sulla finale persa negli scorsi Campionati Europei contro l’Italia: “Da quella gara siamo cresciuti molto, abbiamo fatto un percorso molto importante. Quella partita ci è sicuramente servita per migliorare. Non vediamo l’ora che arrivi domani per vivere questa grande sfida”.

Articoli correlati