Il Verona se la prende con l'arbitro

10 Aprile 2016

Sconfitta amara per il Verona, che ha perso contro il Napoli al San Paolo.
 
Per i gialloblu, le speranze di salvarsi sono esigue, ma dietro al 3-0 subito contro gli azzurri ci sono delle scelte arbitrali discutibili, a detta di Luigi Delneri e di Riccardo Bigon.
 
Il tecnico ha parlato ai microfoni di Premium Sport: "Il Napoli ha fatto la partita, creando diverse occasioni da gol, però ci sono alcuni episodi che diventano decisivi: ad esempio l’azione da cui nasce il gol di Gabbiadini parte da un fallo che hanno fischiato a Juanito che in realtà era a suo favore. Fino a quel momento avevamo retto abbastanza bene. In partite del genere ci vuole anche la componente fortuna: la vittoria del Napoli è stata meritata, ma spianata da questa situazione. E Albiol che mette le mani addosso all’arbitro e lo applaude ironicamente doveva essere espulso. Questo non toglie il merito al Napoli, che gioca un gran calcio e merita di lottare per lo Scudetto: ma se queste situazioni fossero state lette meglio, magari la partita sarebbe stata diversa".
 
Gli ha fatto eco il ds dell'Hellas, ex Napoli: "Una partita così difficile con l’uomo in meno diventa quasi proibitiva - ha detto Bigon -. Quell’episodio ha determinato la gara anche se il rigore per il Napoli c’era. Dispiace perché la conduzione arbitrale è stata poco attenta, se dobbiamo finire ultimi deve essere perché le altre squadre sono state più brave di noi e non per la poca attenzione da parte degli arbitri, anche se oggi non abbiamo perso per errori arbitrali. Il Verona merita rispetto, ci aspettiamo solamente più attenzione arbitrale.  
 
©

ARTICOLI CORRELATI:

©Stefano Pioli si riscopre ciclista
Stefano Pioli si riscopre ciclista
©Vincono tutte in zona Champions League
Vincono tutte in zona Champions League
©Gigi Buffon come Valentino Rossi: il paragone infiamma il web
Gigi Buffon come Valentino Rossi: il paragone infiamma il web
 
Salernitana, è qui la festA. Le foto
Juventus-Milan 0-3, le foto
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto
Chelsea-Real Madrid 2-0, le foto
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto