Il Torino sgambetta la Lazio: il secondo posto torna in bilico

Un’amara sconfitta casalinga, che rimette in bilico anche il secondo posto in classifica.

Lazio ko allo stadio Olimpico della Capitale, dove il Torino ha vinto per 1-0 generando un piccolo scossone nelle posizioni di chi in Serie A segue il Napoli capolista. I biancocelesti restano infatti a quota 61 punti, con la Juventus (ora a -2) che potrebbe però sopravanzarli in caso di successo sul Napoli nel big match di domenica.

L’inizio di partita per la Lazio sarebbe anche promettente, dato che dopo pochi secondi Zaccagni sfiora il vantaggio con Milinkovic-Savic costretto a salvare tutto in extremis sulla linea. Poi però iniziano a prendere campo gli ospiti: Radonjic chiama Provedel alla grande parata, quindi è Vlasic a costruirsi una buona occasione che non sfrutta. I biancocelesti si fanno vedere solo con una conclusione velleitaria di Milinkovic-Savic, quindi al 43′ vanno sotto: a segnare è Ilic, che va al tiro dalla distanza ingannando Provedel.

Nel secondo tempo ci si aspetterebbe una reazione veemente della Lazio, che però non arriva: solo dopo diversi minuti ci prova timidamente Felipe Anderson, poi uno squillo di Zaccagni fa urlare l’Olimpico ma il pallone finisce sul fondo. Quindi addirittura il Torino potrebbe raddoppiare, ma Provedel si riscatta su Radonijc. Luis Alberto, Milinkovic-Savic e Zaccagni ci provano nel finale ma senza impensierire seriamente i granata, che anzi vanno di nuovo vicino al secondo gol con Sanabria e Buongiorno rendendo ancora più meritata la loro vittoria.

Articoli correlati