Il Sassuolo torna a sorridere: Hellas Verona ko nonostante il gol-lampo

Sassuolo-Hellas Verona 2-1

Grandi sorrisi a Reggio Emilia per il Sassuolo di Dionisi che ha battuto, in rimonta, l’Hellas Verona guidata da Bocchetti. L’iniziale vantaggio veronese firmato Ceccherini è stato dapprima neutralizzato da Laurienté nel primo tempo, nel secondo la rete vincente di Frattesi ha fatto salire gli emiliani a 15 punti dopo due ko consecutivi. Neroverdi saldamente a centro classifica, scaligeri a 5, terz’ultimi, alla sesta sconfitta consecutiva. Prossimo turno: Napoli-Sassuolo (sabato 29 ottobre ore 15), Hellas Verona-Roma (lunedì 31 ottobre ore 18,30).

Due minuti e veronesi in vantaggio con Ceccherini. Il difensore centra basso dalla sinistra, Henry non sfiora sottomisura ma inganna Consigli che non ci arriva: 0-1 per la gioia dei 1200 tifosi scaligeri. Un minuto più tardi ecco Tameze entrare in area dalla destra, il centrocampista sferra un diagonale troppo potente che finisce a lato e con Piccoli che, a porta vuota, non arriva a toccarla in rete. La terza occasione ancora con Henry, palla tra le mani di Consigli. Inizio al fulmicotone per i gialloblù con una quarta azione firmata Piccoli: battuta di prima, l’estremo del Sassuolo blocca. Gli emiliani, dopo un avvio terrificante, iniziano a guadagnare campo, Laurienté, a tu per tu con Montipò, cincischia, permettendo a Cecccherini in scivolata di soffiargli il pallone. 30’: fuori l’infortunato Piccoli nell’Hellas, dentro Kallon. 32’: Laurienté, il più pericoloso dei suoi, ben lanciato sulla sinistra, entra in area e con un diagonale perfetto, realizza l’1 a 1. Il veleno potrebbe concretizzarsi verso coda del tempo: 41’, Veloso in rete su suggerimento di Kallon ma l’attaccante è in fuorigioco di un soffio.

Secondo tempo. Cambia passo e ritmo il Sassuolo: Frattesi sta calciando davanti a Montipò, Faraoni è più lesto di lui e spazza. Laurienté pericoloso dalla bandierina, l’estremo Hellas ci mette i pugni. Dionisi la vuole vincere: dentro Lopez e Traoré. Sassuolo vicinissimo al raddoppio al 64’: Frattesi in cattedra, gran palla per Toljan che calcia sul palo esterno. Sull’altro fronte Faraoni pressa Erlic, che sfiora l’autorete. Nell’Hellas ecco Lasagna, Magnani, Sulemana ed ancora veronesi ad un passo dalla rete. Frattesi colpisce una clamorosa traversa ma è quella della sua porta, riprende di testa Lasagna, Consigli miracoloso, al volo Faraoni sopra la traversa. 74’, gran giocata di Traorè, centro basso su cui Frattesi anticipa tutti: 2 a 1 per il Sassuolo. Reagisce l’Hellas ma Lasagna non riesce a concludere sottomisura. Anche un altro neo entrato, Lopez, ha la sua occasione da ottima posizione, palla a lato. Pinamonti sfiora il tris, Lasagna costringe Consigli ad un gran intervento. Tre minuti di recupero ma nulla cambia. Sassuolo-Verona 2-1.

Articoli correlati