Il Parma riparte: derby e secondo posto

Baraye firma l'1-0 contro la Reggiana: i crociati accedono al secondo turno playoff dove affronteranno Como o Piacenza.

7 Maggio 2017

Il Parma chiude la stagione regolare in bellezza, trovando gol e vittoria nell’attesissimo derby dell’Enza contro la Reggiana, di ritorno al Tardini dopo 21 anni.

Grazie al gol di Baraye, che al 20’ del secondo tempo ha insaccato di testa complice una papera del duo Ghiringhelli-Perilli, la squadra di D’Aversa spezza il digiuno di gol a 482’ e centra l’obiettivo del secondo posto, che permetterà ai crociati di evitare il primo turno dei playoff. Il Parma inizierà allora la poule promozione il 21 maggio con l’andata del secondo turno sul campo di Como o Piacenza, sesta e settima del girone A che si affronteranno al primo turno.

Gara a senso unico quella del Tardini, condizionata dalla pioggia battente che ha allentato il campo e dall’espulsione del reggiano Sabotic al 13’ per fallo su Baraye lanciato a rete. Il Parma ha attaccato con continuità in particolare nel primo tempo, sprecando però molte occasioni, tra le quali un rigore procurato da Calaiò, ma poi mal calciato dallo stesso attaccante, e colpendo una traversa con Munari. Secondo tempo paradossalmente più blando. Inesistente la reazione della Reggiana, già certa del 5° posto prima del fischio d’inizio.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Foto BuzziLamanna tornerà in campo tra cinque mesi
Lamanna tornerà in campo tra cinque mesi
©Getty ImagesEmpoli-Chievo sarà giocata
Empoli-Chievo sarà giocata
©SportmediasetMaurizio Pistocchi preannuncia il suo addio a Mediaset
Maurizio Pistocchi preannuncia il suo addio a Mediaset
 
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle