Il Liverpool cambia idea: Slot rivuole la stella del Bayer Leverkusen!

Articolo di Sportal

I Reds hanno deciso di cambiare strategia

Il Liverpool pianifica una rivoluzione in difesa nella prossima stagione, e secondo le indiscrezioni in arrivo dall’Inghilterra i Reds stanno valutando la possibilità di riportare Jarell Quansah ad Anfield dopo una sola stagione al Bayer Leverkusen.

Secondo quanto riporta Football Insider, il difensore centrale sarebbe una delle priorità dell’allenatore Arne Slot, che vuole riportarlo in Premier League al più presto. Quansah si era trasferito in Germania nell’estate del 2025 per una cifra vicina ai 40 milioni di euro, ma nel suo contratto c’è una clausola di riacquisto da parte del Liverpool.

Gli inglesi stanno attraversando una fase di incertezza in difesa, dovuta soprattutto alla situazione di Ibrahima Konaté, che è in scadenza di contratto e non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo. Inoltre il capitano Virgil van Dijk si avvicina ai 35 anni, e anche il suo futuro non è chiaro.

Il Liverpool ha ingaggiato a gennaio Jeremy Jacquet dallo Stade Rennais, ma Slot vuole un altro difensore centrale in estate per rafforzare il reparto.

Secondo le indiscrezioni, il Bayer Leverkusen riceverebbe circa 51 milioni di euro in caso di riacquisto del giocatore da parte del Liverpool. Quansah ha impressionato in questa prima parte di stagione in Germania, disputando 28 partite e segnando due reti.

Il valore di mercato di Quansah è stimato intorno ai 40 milioni di euro: il giocatore spera di convincere nei prossimi mesi il ct dell’Inghilterra Thomas Tuchel a convocarlo per il Mondiale 2026. Quansah è cresciuto nelle giovanili del Liverpool, con cui ha debuttato in prima squadra nel 2023.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati