Il Getafe imbriglia il Celta (0-0)

Quattro squilli al Barcellona, nessun gol al piccolo Getafe. Il Celta Vigo scopre la dura vita della grande, non andando oltre un modesto pari senza reti al Balaídos contro la squadra di Escribà, nella prima gara interna dopo il colpaccio contro i Campioni d’Europa.
 
Niente notte da capolista quindi per i galiziani, che hanno attaccato con continuità senza però riuscire ad aprire il bunker ospite. Celta pimpante nel primo tempo, dominato dalla squadra di Berizzo, con Iago Aspas e Nolito scatenati, ma una super-parata di Guaita sull’ex Liverpool, e un errore di mira del fantasista, hanno mandato le squadre all’intervallo in parità. Ripresa più equilibrata, con il Getafe deciso ad uscire dal guscio.
 
L’azione del Celta si è via via fatta meno spumeggiante, e così sono stati i madrileni a sfiorare il clamoroso vantaggio per due volte in contropiede: decisive due parate di Sergio su Medran e Lafite, ma sulla seconda, al 70’, il tap in di Stefan ha incocciato sulla traversa. Il Celta aggancia il Real Madrid al 3° posto con 14 punti.
 

Articoli correlati