Il Genoa frena la Juventus: stavolta non c’è il sorpasso all’Inter

Il Genoa frena la Juventus: stavolta non c’è il sorpasso all’Inter

Allo Stadio Luigi Ferraris è finito 1-1 l’anticipo della sedicesima giornata di Serie A tra Genoa e Juventus.

La prima occasione è per la Juve al 22’, metà del primo tempo: cross di Chiesa dalla trequarti destra per Vlahovic che a centro area anticipa Dragusin ma manda alto. Al 26’ rigore per i bianconeri: Martinez atterra in area Chiesa servito da Vlahovic, è lo stesso Chiesa a trasformare il penalty.

Al 35’ ecco il Grifone cn un tiro di Vasquez da calcio d’angolo che va poco sopra l’incrocio di sinistra. Al 44’ ancora Vasquez che stavolta serve Gudmundsson, l’islandese all’altezza del dischetto del rigore cicca clamorosamente il pallone.

Gudmundsson si riscatta all’inizio della ripresa: al 48’ Frendrup tocca a Ekuban, stop e servizio per l’islandese che in spaccata batte Szczesny e pareggia. Al 51’ Martinez prima serve involontariamente Chiesa e poi rimedia stoppando in uscita l’attaccante bianconero.

Al 77’ Bani di testa tutto solo in area da corner di Gudmundsson spreca il possibile vantaggio mandando alto. All’89’ Martinez salva il risultato su Bremer che da calcio d’angolo colpisce con la coscia ma l’estremo difensore genoano alza ancora in anglo. Finisce 1-1 e stavolta i bianconeri non sorpassano l’Inter in testa alla classifica.

Articoli correlati