Il derby è un dominio Lazio: 3-0 alla Roma

Segnano Caicedo, Immobile (rigore) e Cataldi: giallorossi ora in svantaggio negli scontri diretti.

2 Marzo 2019

Lazio-Roma termina 3-0, e in considerazione del 3-1 giallorosso dell'andata il risultato dell'Olimpico potrebbe pesare non poco nella corsa alla Champions League. I biancocelesti si portano infatti a -3 dai cugini, ma con una partita da recuperare e un vantaggio negli scontri diretti che potrebbe catapultarli davanti a una Roma che incappa in una sera negativa sotto tutti i punti di vista.

Già al 12' la Lazio si porta in vantaggio, quando una rimessa laterale molto veloce permette a Correa di servire Caicedo e l'attaccante (schierato titolare al posto di Immobile, in panchina e non al meglio) batte facilmente Olsen. La Roma non reagisce: nel primo tempo fatica anche solo a creare reali occasioni, nella ripresa le spreca (la mira di Zaniolo non è perfetta, Florenzi si vede respingere la botta da lontano da Strakosha e Pastore sbaglia tutto sottoporta su spizzata di Dzeko).

Di Francesco è anche costretto a rinunciare a Zaniolo per infortunio e i biancocelesti dilagano: Fazio stende Correa in area, Immobile (in campo da nove minuti) segna il rigore al 73'. E, a un minuto dal 90', regala anche a Cataldi la palla del 3-0. La Roma perde la testa, fioccano ammonizioni (due a Kolarov, che viene espulso) e Di Francesco mette agli archivi una notte da dimenticare quanto prima.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesDoppio Aramu, il Venezia va
Doppio Aramu, il Venezia va
©Getty ImagesIl Livorno chiede un'impresa ad Amelia
Il Livorno chiede un'impresa ad Amelia
©Getty ImagesB, cambiano gli orari di tre partite
B, cambiano gli orari di tre partite
 
Roma-Milan 1-2, le pagelle
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle