Il Chievo vola alto, Carpi a rischio

CHIEVOCARPI 1-0
 
Il Chievo non si ferma più. I ragazzi di Maran battono di misura un ottimo e indomito Carpi con una rete di capitan Pellissier nella parte finale della gara. Il Chievo sale a 44 punti, il Chievo resta inchiodato a 28 punti in piena zona retrocessione. Prossimo turno: Carpi-Genoa (sabato ore 18); Udinese-Chievo (domenica ore 15).
 
Primo tempo. Inizio equilibrato, il Chievo è pericoloso in diverse circostanze con Meggiorini, il Carpi da par suo, memore della vittoria esterna contro l’Hellas, non sta a guardare. I ragazzi di Maran pigiano sull’acceleratore a metà tempo, Meggiorini e Cacciatori vanno vicinissimi al vantaggio dopo pregevoli stacchi di testa. Risponde Mbakoku, conclusione sul fondo.
 
Secondo tempo. Inizio di ripresa, Inglese per Floro Flores e gara sempre equilibrata. Con passare dei minuti i ragazzi di Castori imprimono maggiore incisività in attacco con Mbakoku e Di Gaudio tanto da dovere costringere il Chievo ad alzare il ritmo. Cosa che avviene puntualmente: Castro prima, Birsa poi costringono l’estremo Belec ad una doppia parata decisiva. Castori inserisce Lasagna, autore dell’1 a 2 contro l’Hellas Verona, per Di Gaudio ma è il Chievo ad assediare gli emiliani nella propria area di rigore. La gara ben incanalata si spegne col passare dei minuti tanto che Maran prova con Pellissier per Birsa. Il capitano non si fa pregare e con una zampata delle sue, al 38’, porta in vantaggio il Chievo, realizzando la terza rete stagionale. Immediata la reazione di Mbakoku, rasoterra dal limite, palla a lato. Maran inserisce Rigoni per Meggiorini. L’ex Cofie ha la palla del pareggio ma all’altezza del dischetto calcia sopra la traversa. Di rimessa Castro lancia Rigoni che si fa ipnotizzare da Belec, palla in angolo: dalla bandierina ecco Inglese alzare di un niente sopra la traversa. Ultimi minuti incandescenti, Bizzarri è miracoloso per evitare il pareggio su conclusione di Zaccardo. Carpi scatenato, il Chievo costretto nella propria area negli ultimi quattro minuti. Ancora Bizzarri alza in angolo su conclusione di Zaccardo. Il Carpi conclude la gara nell’area clivense ma anche l’ultimo tentativo dalla bandierina finisce tra le braccia di Bizzarri. Al Bentegodi: Chievo-Carpi 1-0.

Articoli correlati