Il Bayern risarcisce il Milan

Il ricordo della Champions 2007 è dolce e al contempo amarissimo per I tifosi del Milan, che ad eccezione dello scudetto 2011 non hanno mai più assaporato vere gioie. Da quell’anno i rossoneri non sono più entrati tra le prime 4 d’Europa: tante le gare da ricordare di quella cavalcata, oltre alla finale-rivincita contro il Liverpool.
 
Dal gol di Kakà contro il Celtic agli ottavi ai supplementari fino all’impresa dei quarti a Monaco di Baviera, dove la squadra di Ancelotti vinse 2-0 ribaltando il 2-2 di San Siro.
 
Proprio a quella partita si torna a parlare quasi 10 anni dopo: il tribunale di Monaco ha infatti condannato il Bayern alla restituzione al Milan di 50.000 euro, l’ammontare del contenzioso sollevato dal Milan, che non esibì lo sponsor Bwin sulle maglie nonostante la pubblicità di marchi di scommesse fosse vietata in Baviera.
 
La città di Monaco aveva ottenuto il diritto al pagamento di una multa da 100.000 euro per la mancata osservanza del divieto. Il Milan pagò, ma ora il successivo ricorso ha dimezzato la pena. 
 

Articoli correlati