Harakiri Inter a Bologna e Milan ancora primo, pari Atalanta

L’Inter manca il sorpasso sul Milan, l’Atalanta frena contro il Torino.

Non mancano le emozioni né le sorprese nei due match serali del mercoledì di Serie A. La più inattesa arriva da Bologna, dove i padroni di casa battono in rimonta per 2-1 l’Inter. Con questo risultato i nerazzurri restano secondi e conservano il -2 dal Milan capolista. Ma, stavolta, a parità di match giocati.

I nerazzurri iniziano il match come meglio non potrebbero: dopo appena 3 minuti Perisic incanta con un assolo personale e un sinistro che da posizione impossibile batte Skorupski. Al 28′, però, il colpo di testa dell’ex Arnautovic vale il pareggio. Per i meneghini le occasioni di riportarsi in vantaggio non mancano (pericolosi Dumfries, Calhanoglu e Dimarco). All’81’, però, su un innocuo retropassaggio di Gagliardini sbaglia tutto Radu, e Sansone deposita il pallone nella porta sguarnita.

A Bergamo termina invece con uno scoppiettante 4-4 Atalanta Torino. Nel primo tempo Sanabria porta avanti gli ospiti al 4′, Muriel pareggia su rigore al 18′. Cinque minuti dopo De Roon firma il sorpasso, ma un nuovo rigore (di Lukic, al 36′) vale il nuovo pari. Il Toro vola a inizio ripresa (ulteriore rigore di Lukic al 63′, autogol di Freuler al 67′). La Dea però risorge dopo lo sbandamento e tra il 78′ e l’84’ pareggia di nuovo: in gol prima Pasalic e poi Muriel nell’ennesimo rigore della notte del Gewiss Stadium.

Articoli correlati