Giornalista sgradito, Gasperini non parla

Il tecnico dell'Atalanta annulla la conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma.

14 Aprile 2017

Niente conferenza stampa della vigilia di Roma-Atalanta per il tecnico dei nerazzurri Gian Piero Gasperini. Il mister della Dea, non gradendo la presenza dell'inviato dell'Eco di Bergamo per non meglio precisate contestazioni circa il contenuto di alcuni articoli, si è rifiutato di incontrare i giornalisti.

La conferenza stampa è stata definitivamente annullata quando Gasperini ha constatato che il giornalista 'sgradito' non si era allontanato dalla sala conferenze del Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia.

Il presidente dell'Assosciazione lombarda dei giornalisti (Alg), Paolo Perucchini, ha criticato aspramente il comportamento dell'allenatore: "Nessuno, tanto più un personaggio pubblico come un allenatore di una squadra di calcio di Serie A, può scegliere i giornalisti degni di partecipare ad una conferenza stampa. Decidendo così, a mo' di capriccio, di voler parlare o non parlare con i cronisti in un appuntamento istituzionale. È il diritto all'informazione che ha la prevalenza su qualsiasi fatto, problema o antipatia personale con qualsiasi giornalista".

"Quanto è successo oggi è un peccato perché l'Atalanta, grazie anche al suo mister, quest'anno si è rivelata una piacevole sorpresa del nostro campionato di calcio. Il fatto che ha visto protagonista questa mattina il suo allenatore, invece, mina questa piacevolezza rappresentando l'ennesima inutile scivolata, quasi fosse un fallo da dietro, che il mondo dello sport fa verso l'informazione. Un'occasione sprecata per sviluppare il concetto di fair play che dovrebbe governare i rapporti dentro e fuori gli stadi, salvaguardando, in questo caso, un valore come l'informazione".

©

ARTICOLI CORRELATI:

©Ilicic dribbla le voci sul Milan
Ilicic dribbla le voci sul Milan
©Ilicic manda al tappeto la Fiorentina
Ilicic manda al tappeto la Fiorentina
©Fonseca si tiene stretto il risultato
Fonseca si tiene stretto il risultato
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto