Giappone-Ghana: le probabili formazioni dell’amichevole

Articolo di Aldo Seghedoni

I nipponici e gli africani si affrontano alle 11.20 (ore italiane) a Toyota City in un test amichevole di preparazione ai Mondiali 2026

Giappone e Ghana scendono in campo venerdì alle 11.20 di mattina (ore italiane) a Toyota City per un’amichevole di prestigio tra due selezioni già qualificate ai prossimi Mondiali 2026 in programma in Nord America. I nipponici arrivano dall’importante successo contro il Brasile di Carlo Ancelotti e sono favoriti contro gli africani.

Entrambe le formazioni sperimenteranno molto e si preannuncia una partita spettacolare: Ueda sarà l’attaccante del Giappone, con Doan e Minamino a supporto.

Ayew è la punta centrale del Ghana, che sulla trequarti schiera Annan, Kudus e Semenyo. In mediana Partey fa coppia con Sibo.

Giappone-Ghana, le probabili formazioni
GIAPPONE (3-4-2-1): Osako; Taniguchi, Watanabe, Suzuki; Kubo, Sano, Kamada, Nakamura; Doan, Minamino; Ueda.
GHANA (4-2-3-1): Asare; Seidu, Djiku, Salisu, Adjetev; Partey, Sibo; Annan, Kudus, Semenyo; Ayew.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati