Gianluigi Donnarumma, un ex collega gli fa da scudo

In soccorso di Donnarumma

Gianluigi Donnarumma non sta certo attraversando un momento serenissimo, ma per Marco Ballotta è normale: “È accaduto a tutti i portieri di avere momenti del genere, anche a Buffon. È normale, si è umani: magari si fa un errore, poi un altro, e a livello psicologico non sei più tranquillo, le tue prestazioni calano di conseguenza…ci sta tutto”. 

“In questo momento è in difficoltà ma ha dimostrato anche in passato di sapersi riprendere dopo qualche errore. Io penso che Donnarumma sia forte mentalmente: non a caso è il portiere della nostra Nazionale e gioca in una società così importante. Se è lì vuol dire che ci sono le condizioni affinché possa riprendersi, questo è fuori discussione”.

“La scorsa estate per la Juventus era un’occasione sicuramente, anche perchè non so se Szczesny possa andare avanti ancora per molti anni. Un portiere come Donnarumma ti poteva garantire per almeno dieci anni una tranquillità, senza andare in cerca di altri. È italiano, conosce il nostro campionato ed è un campione: poteva essere una bella occasione per la Juve. Non dico che non l’abbia sfruttata, ha fatto semplicemente altre scelte” le parole condivise con JuventusNews24.

Articoli correlati