Gasperini: “Noi bravi e imbecilli”

Un pazzo Genoa fa e disfa contro il Sassuolo, ma centra al 94’ grazie all’ex Pavoletti 3 punti d’oro per rilanciarsi in classifica e, tra l’altro, appaiare la Sampdoria. Partita tiratissima al Ferraris, condizionata dalle espulsioni di Perotti e Berardi.
 
A fine gara, ai microfoni di Sky, Giampiero Gasperini non va per il sottile nell’analizzare l’andamento della gara: “A fine partita sulla lavagna nello spogliatoio ho scritto ai ragazzi ‘Bravi e imbecilli’ che riassume il finale. È stata una partita combattuta, condotta bene: essere raggiunti al 93’ e vincere al 94’ è la dimostrazione di come in questo campionato ci sia un equilibrio pazzesco. È stata un’ottima partita, giocata 10 contro 10 con spazi ancora più ampi. Vittoria importante per tutto, per il morale, per la classifica. Abbiamo molti margini di crescita sul piano del gioco, e un grande cuore, speriamo di continuare così per risalire ancora in classifica”.
 
Ancora decisivo Pavoletti, numeri alla mano il miglior centravanti italiano del campionato con 5 gol. Il grande ex è stato abbracciato a fine gara anche dai giocatori del Sassuolo: “Leonardo è un giocatore importante, lo sta dimostrando da diversi mesi, ed è anche un ragazzo splendido, non ho dubbi che abbia lasciato un bel ricordo ai suoi ex compagni”.
 
Gasperini commenta poi l’episodio della doppia espulsione: “C’è un po’ di sproporzione tra le due decisioni, Berardi se l’è cercata di più. Spero che Perotti non debba pagare a lungo questa espulsione”

Articoli correlati