Fiorentina, Vincenzo Italiano non vuole fare calcoli

Le dichiarazioni di Vincenzo Italiano in vista di Ferencvaros-Fiorentina

Ferencvaros e Fiorentina si affronteranno nell’ultima partita della fase a gironi di Conference League per stabilire chi arriverà primo e chi secondo nel gruppo F. Alla vigilia dell’incontro Vincenzo Italiano ha analizzato senza mezzi termini la gara che attende i suoi ragazzi.

“Affronteremo un avversario che verrà spinto dal pubblico e vogliamo farci trovare preparati, va bene passare il turno, ma per noi è importante arrivare primi. Abbiamo delle assenze perché giocando tante gare ravvicinate si fa fatica a recuperare, sono acciacchi di poco conto, ma non si può correre alcun rischio. Mancheranno calciatori importanti come Arthur, Sottil e Bonaventura, oltre a Biraghi squalificato, ma abbiamo una rosa ampia e profonda. Sarà un test utile per valutare il nostro livello” ha esordito il tecnico della Fiorentina ai microfoni di “Sky Sport“.

“Ci siamo guadagnati la possibilità di avere questa doppia chance. Noi siamo dei professionisti e dobbiamo cercare di onorare al massimo questo impegno senza fare calcoli. Avere due risultati su tre a disposizione è un merito e la pressione la sentiranno maggiormente i nostri avversari, ma sono sicuro che loro scenderanno il campo con l’intenzione di ottenere il massimo e non si accontenteranno del pareggio per strappare la qualificazione” ha aggiunto Vincenzo Italiano.

Articoli correlati