Fiorentina, Vincenzo Italiano fa un bilancio sul 2023 e si espone sul 2024

Le parole di Vincenzo Italiano in vista di Sassuolo-Fiorentina

Alla vigilia della sfida contro il Sassuolo valevole per l’ultima giornata del girone d’andata di serie A, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano, tra i vari temi trattati ai canali ufficiali del club, ha voluto fare un bilancio dell’anno appena conclusosi. In aggiunto, l’ex Spezia si è espresso anche in merito alle sue speranze in vista del 2024.

“E’ stato un anno straordinario come risultati, obiettivi e record, siamo fieri di quello che siamo riusciti a fare. Gli aspetti negativi sono stati senza dubbio le due finali perse, nonostante le ottime prestazioni fatte. In aggiunta, non avrei voluto rivedere gli infortuni gravi riportati da Dodò e Castrovilli, che ci ha lasciato rammaricati perché ci hanno privato di due calciatori per diverso tempo. Nel 2024, invece, spero che il nostro gruppo continui ad avere questa mentalità, avendo come obiettivo quello di sudare la maglia e uscire sempre a testa alta dando il massimo e facendoci rispettare dagli avversari” ha esordito il tecnico dei toscani.

“Ci attende un gennaio pieno di impegni importantissimi, banchi di prova difficili e obiettivi stagionali da tener vivi. Partiamo con la Coppa Italia, la Supercoppa, il campionato e poi la Conference League. Sono quattro competizioni in cui siamo ancora protagonisti e dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, senza abbassare la guardia e continuando a lavorare al massimo durante la settimana” ha aggiunto l’ex allenatore dello Spezia.

In conclusione, Vincenzo Italiano si è soffermato sul momento di difficoltà che sta vivendo il Sassuolo, prossimo avversario della sua squadra: “Secondo me è una delle squadre che nel girone di ritorno tirerà fuori il proprio valore. Ha giocatori forti e di talento, sono pericolosi in avanti, perciò dovremo affrontare la gara con la giusta attenzione e rispettando il nostro avversario. Voglio vedere una squadra attenta in entrambe le fasi di gioco. Sarà una partita molto dura”.

Articoli correlati