Fanna: “Domenica vince la Juve”

Pietro Fanna sa benissimo cosa voglia dire InterJuventus. L’ex centrocampista della Nazionale ha infatti vestito sia la maglia nerazzurra che quella bianconera, vincendo lo scudetto con entrambe.
 
Quello di domenica sera a San Siro sarà uno dei “derby d’Italia” più attesi degli ultimi anni e potrà già risultare decisivo per le sorti del campionato.
 
In esclusiva ai microfoni di Sportal.it, Pietro Fanna ha analizzato il complicato inizio della ‘Vecchia Signora’: “In estate la Juventus ha fatto una scelta, decidendo di rischiare pur sapendo di perdere qualcosa. Poi è subentrato anche qualche infortunio di troppo e la squadra è stata adattata ed ha sofferto. Però la Juventus ha la vittoria nel DNA e non farà un campionato da comprimaria”.
 
Dopo una partenza sprint, l’Inter ha invece notevolmente rallentato contro Fiorentina e Sampdoria: “Per l’Inter quello contro la Juventus è un esame di maturità che servirà per capire se i punti che ha raccolto in classifica siano meritati oppure no. Anche contro il Verona, secondo me, non meritava di vincere eppure ha vinto. Poi ha perso con la Fiorentina e avrebbe dovuto farlo anche con la Sampdoria. Quindi quello di San Siro sarà un banco di prova importante per capire dove potrà arrivare”. 
 
In caso di sconfitta la Juventus scivolerebbe a -11 dai nerazzurri. La corsa per lo scudetto, però, non sarebbe comunque finita: “Da -11 non sarebbe certo facile risalire. Negli ultimi anni la Juve aveva già vinto il campionato a gennaio mentre quest’anno c’è spazio per tutti. Certo, perdendo sarebbe dura… Ma non impossibile”. 
 
Inter-Juventus è anche la sfida tra Mauro Icardi ed Alvaro Morata: “Per essere decisivi c’è bisgono che le squadre giochino bene. Poi in queste sfide non è detto che a segnare sia per forza un attaccante: può farlo chiunque, anche da calcio piazzato. Però devo ammettere che per Icardi sarà dura perchè, se in giornata, la difesa della Juventus ha una solidità che quella dell’Inter non ha ancora”.
 
Pronostico secco: “1-2 per la Juventus”.

Articoli correlati