Falli e risse, corrida in Brasile-Uruguay

Falli, ammonizioni in serie e pure una rissa sfiorata. L’amichevole tra Brasile e Uruguay giocata all’”Emirates Stadium” di Londra non ha fatto mancare nulla. La lunga attesa della Coppa America 2019, la cui fase finale si giocherà proprio in Brasile, è scandita da una serie di gare amichevoli, o quasi, visto che la rivalità tra le nazioni sudamericane è sempre molto accesa anche quando non c’è nulla in palio.

Se n’è accorto l’arbitro della gara giocata in campo neutro, costretto a estrarre il cartellino giallo per ben otto volte.

La gara è stata vinta per 1-0 dal Brasile, grazie a un rigore trasformato da Neymar a dieci minuti dalla fine. Poco dopo, il fuoriclasse del Psg è stato protagonista del fallo più discusso della serata, commesso dal compagno di club Edinson Cavani che ha colpito il brasiliano alla caviglia. L’ex napoletano è stato ammonito, ma non ha gradito, protestando, per poi andare a rialzare Neymar, che ha però rifiutato stizzito l’aiuto dell’uruguaiano.

I due componenti del super attacco del Psg insieme a Mbappé si sono poi guardati non proprio in modo disteso per diversi secondi…
 

Articoli correlati