Euro 2024, Spagna-Francia: le probabili formazioni

Euro 2024, Spagna-Francia: le probabili formazioni

Spagna e Francia si giocano alle 21 all’Allianz Arena un posto nella finale di Euro 2024: le Furie Rosse arrivano al match dopo un percorso di alto livello, dove hanno battuto convincendo Croazia, Italia, Albania e Germania. Più difficoltoso il cammino dei Bleus, che dopo la vittoria risicata all’esordio con l’Austria sono incappati in due pareggi con Olanda e Polonia e sono passati solo ai calci di rigore con il Portogallo.

Gli iberici schierano in attacco il tridente Yamal, Morata, Nico Williams, a centrocampo con Rodri ci saranno Dani Olmo e Fabian Ruiz. Mancherà Carvajal, squalificato. I francesi rispondono con il trio offensivo Dembelé, Kolo Muani, Mbappé. A centrocampo Rabiot con Kanté e Tchouameni, sulle fasce Theo Hernandez e Koundé.

Spagna-Francia, le probabili formazioni
SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Jesus Navas, Nacho, Laporte, Cucurella; Olmo, Rodri, Fabián Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. All.: De la Fuente.
FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Rabiot; Dembelé, Kolo Muani, Mbappé. All.: Deschamps.

Articoli correlati

P