Europei Under 21, l’Italia ribalta il Montenegro

Articolo di Martino Davidi

A La Spezia finisce 2-1 per i ragazzi di Silvio Baldini che debutta con una vittoria sulla panchina degli azzurrini.

Esordio con vittoria in rimonta per Silvio Baldini sulla panchina dell’Under 21. Allo Stadio Picco di La Spezia l’Italia ha battuto per 2-1 il Montenegro nella prima partita del gruppo E di qualificazione per i prossimi campionati europei di categoria.

Gli azzurrini nel primo tempo sono inesistenti e gli ospiti vanno in vantaggio dopo quattro minuti con Kostic, che batte Mascardi approfittando di un malinteso tra Idrissi e Lipani.

Al 52’ il pareggio con Lipani che di destro sorprende il portiere Domazetovic che si fa passare il pallone tra le mani. Il gol della vittoria arriva al 79’ su rigore concesso per fallo di Perovic su Raimondo, dal dischetto trasforma Koleosho.

“Sono contento perché i ragazzi meritavano una vittoria con tutto l’impegno che hanno messo in questi giorni. Le vittorie ti aiutano a crescere e ad avere fiducia in te stesso”, ha detto Baldini ai microfoni di RaiSport.

“Noi siamo l’Italia e queste vittorie vanno raccolte ma con un percorso più convincente. Bisogna fare un miglior giro palla tra centrocampisti e attaccanti. Ora auguri a Gattuso, spero che riesca a trasmettere la sua grinta ai giocatori e l’Italia farà certamente una gran partita e vincerà”

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati