Roma, Gian Piero Gasperini si prende solo la vittoria. E aggiorna su Koné

Articolo di Luca Giorgetti

Il tecnico dei giallorossi bacchetta i suoi nonostante la vittoria contro il Midtjylland nella quinta giornata di Europa League

È un Gian Piero Gasperini tutt’altro che soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria di misura della sua Roma contro il Midtjylland in Europa League. “È una vittoria che ci migliora molto la classifica, ottenuta contro un’ottima squadra. Non abbiamo fatto un’ottima partita, perché dopo essere andati avanti subito c’erano tutte le condizioni per fare meglio sul piano tecnico”.

“Abbiamo palleggiato lentamente e abbiamo fatto tanti errori, mi aspettavo di fa giocare meglio gli attaccanti in fase di costruzione. Chiaro che stiamo giocando tanto, ma domenica dobbiamo far meglio” ha aggiunto l’allenatore dei giallorossi che sfideranno il Napoli all’Olimpico nel big match della tredicesima giornata di Serie A.

Proprio contro i campioni d’Italia, il tecnico dei capitolini rischia di dover fare a meno di Manu Koné, sostituito da Cristante dopo neanche mezz’ora per un problema alla caviglia: “Ha subito una brutta entrata sulla caviglia e questo gli ha causato una piccola distorsione, vedremo nei prossimi giorni”.

Nessun problema, invece, per Dybala: “È recuperato, sta bene e sul piano atletico non ha nessun problema. L’ho sostituito ma poteva stare in campo 90 minuti. Oggi ha faticato un po’ da punta centrale, vedremo se potrà fare ancora quel ruolo o se deve giocare più esterno”.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati