Europa League 2025-2026: Lille-Stella Rossa, le probabili formazioni

Articolo di Stefano Picciocchi

Probabili formazioni di Lille-Stella Rossa, gara di andata dei playoff di Europa League 2025-2026. Calcio d'inizio alle ore 21 all' Estade Pierre-Mauroy.

Alle 21 è in programma la sfida tra Lille e Stella Rossa, valida per l’andata dei playoff di Europa League. Allo Stade Pierre-Mauroy i rossoblù partono con i favori del pronostico: la formazione francese, pur non attraversando un momento brillante in campionato (l’ultima vittoria risale al 14 dicembre contro l’Auxerre) può contare su un organico qualitativamente superiore rispetto a quello dei serbi. I biancorossi, dal canto loro, proveranno ad approfittare delle assenze e delle lacune difensive degli avversari per restare in partita e giocarsi tutto nel ritorno, nella cornice infuocata dello Stadio Rajko Mitic, che da sempre contraddistingue la squadra di Belgrado, facendo leva sul fattore campo.

Il Lille è alle prese con un infermeria piena, sono 8 gli indisponibili per il match serale, tra i principali ci sono: Ethan Mbappé, Igamane, Meunier e il leader difensivo Alexsandro che ha accusato un risentimento muscolare nell’allenamento in preparazione alla gara. Per sopperire a queste mancanze Bruno Genesio schiera: Ozer in porta, Ngoy e Mandi saranno i centrali, Bouaddi e il veterano Andre agiranno in mediana, Fernandez-Pardo farà coppia con Olivier Giroud in attacco.

Il tecnico Dejan Stankovic deve fare a meno di Ivanic per infortunio e dell’ex Torino Nemanja Radonjic, non convocato per motivi disciplinari. L’allenatore ex centrocampista dell’Inter si schiera con: Matheus tra i pali, Prado e Veljkovic in difesa, Elsnik e l’ex Milan Krunic in mediana, Katai a supporto di Marko Arnautovic.

Probabili formazioni

Lille (4-2-3-1): Ozer; Perraud, Mandi, Ngoy, Santos; Bouaddi, André; Fernandez, Haraldsson, Correia; Giroud. All. Genesio

Stella Rossa (4-2-3-1): Matheus; Seol, Prado, Veljkovic, Tiknizyan; Elsnik, Krunic; Nikola Stankovic, Kostov, Katai; Arnautovic. All. Dejan Stankovic

Aspirante giornalista sportivo con alcune esperienze nel settore, appassionato di calcio, seguo con interesse anche basket e tennis. Riflessivo e curioso, mi interessa analizzare lo sport con attenzione ai dettagli e al contesto. Amo viaggiare e confrontarmi con realtà diverse: ogni esperienza mi aiuta ad ampliare il mio punto di vista e ad arricchire il mio bagaglio personale e professionale.

TG SPORT

Articoli correlati