Il Bologna non si ferma: poker al Salisburgo

Articolo di Luca Giorgetti

I rossoblù dominano contro gli austriaci: Odgaard, Dallinga, Bernardeschi e Orsolini regalano tre punti fondamentali a Italiano

Il Bologna travolge il Salisburgo nella quinta giornata della fase a girone unico di Europa League. Al Dall’Ara gli uomini di Vincenzo Italiano ottengono la terza vittoria di fila superando per 4-1 gli austriaci: a segno Odgaard, Dallinga, Bernardeschi e Orsolini

Buon avvio dei padroni di casa che, dopo un errore di Odgaard da pochi passi, trovano il vantaggio al 26′ con un tiro dello stesso danese deviato da Gadou. Passano solo sette minuti e gli ospiti pareggiano i conti con il tap-in di Vertessen. Reazione immediata dei rossoblù ma la conclusione al volo di Dallinga si stampa sul palo.

Nella ripresa però il Bologna torna in vantaggio: al 51′ Dallinga sfrutta il filtrante di Miranda e batte Schlager con un diagonale mancino; due minuti più tardi gli emiliani calano il tris con il colpo di testa vincente di Bernardeschi. È un uno-due terribile dei padroni di casa che chiudono definitivamente i discorsi all’86 col gol di Orsolini.

Grazie a questa vittoria il Bologna sale a quota 8 punti, in piena zona play-off, mentre il Salisburgo rimane fermo a 3, relegato nelle ultime posizioni.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati