Europa League, tutto facile per Manchester United e Tottenham: sarà finale tutta inglese a Bilbao

Finale tutta inglese in Europa League: Manchester United e Tottenham dominano le semifinali e staccano il biglietto per Bilbao

Sarà finale tutta inglese in Europa League. Dopo i successi dell’andata, infatti, Manchester United e Tottenham si sono ripetute anche al ritorno piegando rispettivamente Athletic Bilbao e Bodo Glimt.

Ad Old Trafford, gli spagnoli hanno trovato il gol che ha riaperto la speranza di qualificazione al 31′ con Jauregizar. Nella ripresa, però, sono usciti fuori i Red Devils che hanno approfittato anche dei cambi offensivi di Valverde per prima pareggiare i conti, poi dilagare nel finale.

Al 72′, infatti, lo United ha trovato il gol del pari con Mount con un preciso tiro a giro. Sette minuti più tardi, è arrivata la rete della sicurezza con Casemiro, che ha deviato la punizione di Bruno Fernandes beffando così Agirrezabala. A rendere ancora più pesante il passivo, infine, ci hanno pensato Hojlund al 85′ e Mount di nuovo in pieno recupero.

Al Aspmyra Stadion, invece, gli Spurs regolano i padroni di casa del Bodo Glimt in sei minuti. Al 63′ arriva la rete di Solanke sugli sviluppi di corner, mentre al 69′ ci pensa Pedro Porro a mettere il punto esclamativo sulla qualificazione degli inglesi grazie ad un tiro-cross che si infila in porta.

TG SPORT

Articoli correlati