Europa League, il Napoli si arrende al Barcellona

I blaugrana di Xavi servono il poker

Si chiude nel peggiore dei modi l’avventura del Napoli in Europa League. Dopo il pari del Camp Nou, gli azzurri vengono infatti battuti in modo netto dal Barcellona allo stadio Maradona, con la gara di ritorno dei playoff che termina 4-2.

La partita si mette subito in direzione blaugrana con un veloce contropiede finalizzato dal gol di Jordi Alba all’8′. Al 13′ arriva il raddoppio grazie alla bella conclusione finita all’incrocio di De Jong. Il Napoli prova così a riaprire la partita con il calcio di rigore procurato da Osimhen, per fallo di Ter Stegen, e trasformato da Insigne al 23′. Ma sul finale della prima frazione c’è il tris degli ospiti con il tiro sul secondo palo di Piqué al 45′.

Nel secondo tempo il Barcellona di Xavi riesce a trovare il poker al 59′ con un’altra bella azione di Adama Traoré conclusa poi da Aubameyang che la mette all’incrocio. Il Napoli di Luciano Spalletti allora si arrende al discorso qualificazione, ma almeno dopo un gol annullato a Insigne per fuorigioco riesce ad accorciare il risultato con la rete di Politano all’87’.

Dopo la Lazio di Sarri esce così anche il Napoli di Spalletti dai playoff di Europa League. L’unica italiana nel sorteggio degli ottavi sarà dunque l’Atalanta di Gasperini.

Articoli correlati