Euro 2024, Luciano Spalletti lo ammette

Le parole di Luciano Spalletti

Luciano Spalletti sul sito ufficiale della Figc è tornato a parlare della sua Italia che è stata inserita nel gruppo B di Euro2024 insieme alla Spagna, la Croazia e l’Albania: per gli Azzurri sarà difficile (anche se non certo impossibile) qualificarsi per la fase ad eliminazione diretta di una competizione di cui restano i campioni in carica.

“Poteva andare meglio – ha ammesso il ct che ha preso il posto di Roberto Mancini – Se si guarda quello che è il girone, poteva andare meglio. Sappiamo che noi ci arriviamo con l’umiltà di avere tante squadre davanti, però poi niente ci può togliere l’orgoglio di essere una squadra che ha una storia importante e dobbiamo essere all’altezza della storia che portiamo”

“C’è ancora molto tempo, bisognerà vedere come ci arriviamo. Vogliamo riuscire a giocare il nostro calcio perché per la passione e l’amore che c’è verso questo sport bisogna andarsela a giocare, deve esserci il piacere della sfida e del confronto”, ha concluso l’ex allenatore del Napoli.

Così aveva invece reagito il presidente della Figc Gravina a caldo: “Siamo relativamente soddisfatti, è chiaro che, come in tutti i sorteggi, si auspicava qualche situazione meno impegnativa, però abbiamo anche visto che poteva andare peggio. Siamo fermamente convinti di poter fare bene, abbiamo Spalletti particolarmente fiducioso e dobbiamo recuperare quella spinta straordinaria di tantissimi tifosi italiani che aspettano una risposta importante sotto il profilo dei risultati”.

Articoli correlati