Dramma Timo Werner, addio al sogno Mondiale

L'attaccante del Lipsia si è procurato in Champions League un infortunio che gli esami strumentali hanno rivelato essere più serio del previsto.

3 Novembre 2022

Infortunio più serio del previsto per Timo Werner

Anche la Germania ha i suoi grattacapi in vista del Mondiale che partirà fra poco più di due settimane in Qatar: Timo Werner, attaccante del Lipsia e della nazionale teutonica, non potrà giocare a causa di un infortunio alla caviglia, rimediato nell'ultima giornata della fase a gironi di Champions League, che si è rivelato più serio del previsto.

Werner, 26 anni, si è infortunato nelle prime fasi del match vinto largamente dal suo Lipsia contro lo Shakhtar: inizialmente si pensava a una sostituzione preventiva, proprio per evitare danni maggiori, ma gli esami strumentali svolti giovedì hanno confermato la notizia drammatica per il calciatore: rottura del legamento sindesmotico della caviglia, i tempi di recupero si preannunciano piuttosto lunghi.

L'attaccante tedesco è solo l'ultimo di una serie di calciatori che, per colpa degli infortuni rimediati nella prima parte della stagione, saranno costretti a saltare il Mondiale: tra questi i francesi Pogba e Kanté, il portoghese Diogo Jota, il belga Saelemaekers, l'inglese James.

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesRaphael Varane, addio a sorpresa alla nazionale francese
Raphael Varane, addio a sorpresa alla nazionale francese
©Getty ImagesUna chiamata a sorpresa per Zinedine Zidane
Una chiamata a sorpresa per Zinedine Zidane
©Getty ImagesLa Francia continua con Didier Deschamps
La Francia continua con Didier Deschamps
 
I difensori che hanno segnato più gol nella storia del calcio: la classifica in foto
I calciatori che hanno segnato più gol di testa nel XXI secolo: la classifica in foto
Federico Baschirotto, il calciatore che sembra Hulk. Le foto
Grande festa per il Barcellona: le foto