De Siervo: “Euro 2032 a rischio per l’Italia”

De Siervo: “Euro 2032 a rischio per l’Italia”

L’Italia potrebbe perdere la possibilità ospitare gli Europei del 2032, nonostante la candidatura presentata all’Uefa insieme alla Turchia alcune settimane fa.  A renderlo noto è l’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo, che in occasione del Social Football Summit allo stadio Olimpico di Roma ha legato la candidatura all’adeguamento degli stadi.

“Speriamo che si raggiunga il livello di sufficienza per gli stadi dalla UEFA entro il 2027, altrimenti la candidatura verrebbe revocata: abbiamo segnalato al Governo l’urgenza assoluta che venga istituito un commissario agli stadi”.

“Abbiamo un problema fondamentale, gli stadi – ha continuato De Siervo -. Abbiamo un’emergenza assoluta, abbiamo anche chiesto al governo di aiutare le società nel superare la parte burocratica”.

Sulle polemiche per la Supercoppa in Arabia Saudita: “È giusto fare la Supercoppa fuori i confini italiani. Le critiche sono sbagliate. Penso alla NFL e alla NBA, che vogliono giocare in Europa. Noi andiamo fuori dal ‘94, abbiamo giocato anche in Libia. L’Arabia ha mostrato grande interesse per il calcio, è un interlocutore con cui dobbiamo continuare a parlare perché ospiterà il Mondiale per Club e il Mondiale del 2034”.

Articoli correlati