Cristiano Ronaldo gela i sogni del Torino

Il Torino va solo a un passo dallo sfatare il tabù del campo della Juventus, dove i granata non passano dall’aprile 1995.

Il Derby della Mole numero 198 finisce 1-1, risultato amaro non certo per i bianconeri, già campioni d’Italia e poco brillanti per larghi tratti, molto per i granata, che vedono complicarsi il sogno di qualificarsi per la prossima Champions League.

A salvare la Juve, come in casa dell’Inter, è stato un secondo tempo di temperamento e di pressione, sublimato dal gran colpo di testa di Cristiano Ronaldo a cinque dalla fine su cross di Spinazzola. Centro numero 21 in campionato per il portoghese, due in meno del capocannoniere Quagliarella.

Il Toro si era portato in vantaggio al 18’ con un gol d’astuzia di Lukic, bravo a rubare palla a Pjanic dopo una sciagurata rimessa laterale all’indietro di Cancelo. 

La squadra di Mazzarri è riuscita a tenere sotto controllo la confusa reazione dei bianconeri per tutto il primo tempo, salvo arretrare nella ripresa senza mai riuscire a rendersi pericolosa in contropiede.

Il Torino sale a 57 punti e resta in corsa per un posto in Europa.
 

Articoli correlati