Nonostante abbia rinnovato da poco, il difensore vuole cambiare aria.
Finora la stagione del Tottenham si può definire molto deludente: la squadra allenata da Thomas Franck, nonostante una rosa di alto livello, è solo quattordicesima in Premier League e l’ultima sessione di mercato ha alimentato il malcontento dei tifosi e non solo. Nei giorni scorsi Cristian Romero si è lamentato pubblicamente della campagna acquisti degli Spurs e la mossa non è stata assolutamente gradita dai dirigenti del club.
Secondo la stampa inglese, Romero è molto scontento della situazione al Tottenham e, nonostante ad agosto abbia rinnovato il suo contratto fino al 2029, potrebbe anche cambiare aria dati i difficili rapporti con la dirigenza. Il Bayern Monaco potrebbe valutare il suo acquisto se gli Spurs lo venderanno ad un prezzo abbordabile: di certo l’argentino sarebbe un grande colpo per Max Eberl.
Nonostante Dayot Upamecano abbia deciso di rinnovare, il Bayern Monaco sta comunque continuando a sondare il mercato per ampliare il reparto difensivo a disposizione di Vincent Kompany anche in previsione della probabilissima partenza estiva di Kim Min-jae: il sudcoreano vuole cambiare aria e potrebbe scegliere l’Italia (a patto che si riduca, e non poco, lo stipendio).
Cresciuto tra le fila del Belgrano, Cristian Romero è approdato in Europa grazie al Genoa che l’ha acquistato nel 2018. Al suo primo anno in Italia l’argentino ha stupito tutti e nel 2019 la Juventus l’ha acquistato per oltre 30 milioni di euro, successivamente Romero ha giocato con l’Atalanta dove si è affermato come uno dei migliori difensori della Serie A.
Nell’estate 2021 il Tottenham è riuscito a convincere l’Atalanta a venderlo sborsando più di 50 milioni di euro e da allora Cristian Romero è diventato un punto fermo della formazione inglese. Gli ultimi problemi e la situazione generale del club poterebbero però convincerlo a trasferirsi: un’occasione per molti.
Il difensore ha esordito con la nazionale maggiore argentina a giugno 2021 e da allora ha collezionato 47 presenze e 3 gol. Nel 2022 è stato tra i grandi protagonisti della vittoria del Mondiale da parte dell’Argentina e ha vinto anche due volte la Copa America e una volta la Coppa dei Campioni CONMEBOL-UEFA.