Un campione del mondo per il Bayern Monaco, grossa occasione per l’estate

Articolo di Sportal

Nonostante abbia rinnovato da poco, il difensore vuole cambiare aria.

Finora la stagione del Tottenham si può definire molto deludente: la squadra allenata da Thomas Franck, nonostante una rosa di alto livello, è solo quattordicesima in Premier League e l’ultima sessione di mercato ha alimentato il malcontento dei tifosi e non solo. Nei giorni scorsi Cristian Romero si è lamentato pubblicamente della campagna acquisti degli Spurs e la mossa non è stata assolutamente gradita dai dirigenti del club.

Secondo la stampa inglese, Romero è molto scontento della situazione al Tottenham e, nonostante ad agosto abbia rinnovato il suo contratto fino al 2029, potrebbe anche cambiare aria dati i difficili rapporti con la dirigenza. Il Bayern Monaco potrebbe valutare il suo acquisto se gli Spurs lo venderanno ad un prezzo abbordabile: di certo l’argentino sarebbe un grande colpo per Max Eberl.

Nonostante Dayot Upamecano abbia deciso di rinnovare, il Bayern Monaco sta comunque continuando a sondare il mercato per ampliare il reparto difensivo a disposizione di Vincent Kompany anche in previsione della probabilissima partenza estiva di Kim Min-jae: il sudcoreano vuole cambiare aria e potrebbe scegliere l’Italia (a patto che si riduca, e non poco, lo stipendio).

Cresciuto tra le fila del Belgrano, Cristian Romero è approdato in Europa grazie al Genoa che l’ha acquistato nel 2018. Al suo primo anno in Italia l’argentino ha stupito tutti e nel 2019 la Juventus l’ha acquistato per oltre 30 milioni di euro, successivamente Romero ha giocato con l’Atalanta dove si è affermato come uno dei migliori difensori della Serie A.

Nell’estate 2021 il Tottenham è riuscito a convincere l’Atalanta a venderlo sborsando più di 50 milioni di euro e da allora Cristian Romero è diventato un punto fermo della formazione inglese. Gli ultimi problemi e la situazione generale del club poterebbero però convincerlo a trasferirsi: un’occasione per molti.

Il difensore ha esordito con la nazionale maggiore argentina a giugno 2021 e da allora ha collezionato 47 presenze e 3 gol. Nel 2022 è stato tra i grandi protagonisti della vittoria del Mondiale da parte dell’Argentina e ha vinto anche due volte la Copa America e una volta la Coppa dei Campioni CONMEBOL-UEFA.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati