Chi riuscirà a superare il turno affronterà ai quarti la vincente della sfida tra Senegal e Sudan
Sfida alle 20 tra due nazionali che, fino a questo momento, non hanno pienamente convinto in Coppa d’Africa. Il Mali arriva all’appuntamento forte di tre pareggi consecutivi e si affida alle certezze rappresentate da Sinayoko e Bissouma, mentre la Tunisia punta sulla qualità e sul talento di Hannibal Mejbri per provare a fare la differenza.
Mali e Tunisia si affrontano sabato a Casablanca negli ottavi di finale di Coppa d’Africa, in un match che mette di fronte due selezioni dal rendimento altalenante nella fase a gironi. I maliani hanno chiuso il Gruppo A al secondo posto senza però mai trovare la vittoria, collezionando tre pareggi contro Marocco, Comore e Zambia. Percorso simile per la Tunisia, capace di partire bene con il successo all’esordio contro l’Uganda, ma poi frenata dalla sconfitta contro la Nigeria e dal pari ottenuto contro la sorprendente Tanzania.
Per entrambe le squadre, dunque, la sfida rappresenta un vero e proprio crocevia del torneo: chi riuscirà a superare il turno affronterà ai quarti la vincente della sfida tra Senegal e Sudan.
Probabili formazioni
Mali (4-2-3-1): Diarra; Doucouré, Diaby, O. Camara, Gassama; Sangaré, Bissouma; M. Camara, Doumbia, Nené; Sinayoko.
Ct: Saintfiet.
Tunisia (4-2-3-1): Dahmen; Valery, Bronn, Talbi, Abdi; Sassi, Skhiri; Mejbri, Hannibal, Saad; Mastouri.
Ct: Trabelsi.