Colpaccio dell’Udinese a Verona

ChievoUdinese 2-3. L’Udinese espugna al Bentegodi per 3 a 2 al termine di una gara spettacolare, ricca di reti ed emozioni. Con questo successo i friulani salgono a quota 18, lasciando i clivensi a 16 punti. Domenica prossima: Frosinone-Chievo, Fiorentina-Udinese.
 
Primo tempo. L’Udinese inizia bene, al 5’ primo angolo per i bianconeri, nulla di fatto. 8’: ficcante azione offensiva dei ragazzi di Colantuono, stacco di Aguirre, alto sulla traversa. 13’: secondo angolo per l’Udinese, ancora nulla di fatto. Tre minuti dopo terzo tiro dalla bandierina per i bianconeri, mischia, fallo in attacco, buon per il Chievo che cresce progressivamente. 18’: punizione di Birsa, ribatte la barriera. Quindi i clivensi conquistato un angolo, si crea una mischia, respinge la retroguardia bianconera. Il Chievo spinge, altra punizione dal limite, stavolta Birsa batte bene, Karnesis vola in angolo. 27’: Chievo in vantaggio, Meggiorini crossa, Birsa colpisce due volte dopo il primo miracolo dell’estremo friulano, sulla ribattuta Paloschi appostato sul secondo palo insacca l’1 a 0. Alla mezzora l’Udinese reagisce, angolo, testa di Thereau sottomisura, palla in rete ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco dell’ex clivense. 33’: punizione dal limite per l’Udinese, Lodi al tiro direttamente nelle mani di Bizzarri. La formazione friulana cerca disperatamente il pareggio, il Chievo prova ad uscire in velocità ma spesso e volentieri cincischia. Al 43’ l’Udinese pareggia con una sfortunata di Frey che anticipa sottoporta Thereau: 1 a 1. Nel finale gli ospiti sfiorano il raddoppio con Widmer, tra i migliori.
 
Secondo Tempo. Non passano trenta secondi che l’Udinese realizza l’1-2: se ne va Aguirre sulla sinistra, flipper un area clivense, ultimo tocco dell’ex Thereau e palla in rete. Chievo in avanti ma la reazione è troppo confusa per essere veramente pericoloso. Maran inserisce Inglese per Meggiorini ma è sempre l’Udinese a comandare le danze. 18’, angolo bianconero e sostituzione di Iturra per Ingles. 22’: dentro Pellissier per Paloschi nel Chievo ma non sembra esserci nulla da fare: clivensi irriconoscibili in questa ripresa, Maran inserisce Pepe per Birsa. Ma al 27’ ci pensa il neo entrato Inglese che si gira al limite e lascia partire un bolide che sfonda la rete friulana per il 2 a 2. Nel frattempo Colantuono inserisce Di Natale per Aguirre, quindi Ali Adnan per Ednilson. 34’: Gobbi centra per Pepe, diagonale, palla a lato di un niente. Un minuto più tardi Udinese in vantaggio: gran giocata firmata Di Natale che serve Cirillo, palla morbida a scavalcare Bizzarri per il 2 a 3. 37’: ancora Inglese buca la rete friulana ma l’arbitro aveva fischiato per un fallo precedente. 40’: centro d’oro di Hetemaj in mezzo, sbuca la testa di Pellissier che angola troppo, palla a lato. Nel recupero prima Lodi poi Di Natale sfiorano il poker. Finisce qui: Chievo-Udinese 2-3.

Articoli correlati