
Il difensore olandese, a segno in campionato contro la Fiorentina, vuole continuare a dare una mano anche in fase realizzativa.
A segno con la rete del 3-0 nella gara di sabato sera contro la Fiorentina, Sam Beukema, di professione difensore, ci ha preso gusto e, da quanto traspare dalle sue parole a ‘Radio CRC’, sogna di realizzare altre reti, magari a iniziare dall’esordio in Champions League del suo Napoli contro il Manchester City, nella gara in programma giovedì all’Etihad Stadium.
“Altri gol da parte mia? Speriamo! Secondo me è un valore aggiunto quando un difensore riesce ad aiutare la squadra anche con qualche gol. Per me è stato un ottimo inizio, ma so di dover ancora migliorare tanto in tutti gli aspetti. Spero comunque di fare altri gol” ha dichiarato il difensore olandese, arrivato al Napoli quest’estate dopo due stagioni al Bologna.
Sull’inizio di stagione della squadra allenata da Antonio Conte, Beukema ha aggiunto: “Abbiamo iniziato bene, ma la strada è ancora lunghissima. La prossima partita iniziamo anche la Champions, un’altra bella sfida, contro il Manchester City: vogliamo dimostrare che siamo forti. È una squadra che ha tante qualità, dobbiamo essere molto attenti in tutti gli aspetti, con e senza la palla, ma dobbiamo avere la voglia di giocare come sempre. Credo che possiamo fare una bella partita”.
Classe 1998, Beukema ha esordito fra i senior nell’annata 2017-2018 con il Go Ahead Eagles, nella seconda serie olandese. Con le Aquile ha giocato per quattro anni (segnando anche 9 gol complessivi nella stagione 2020-2021), prima di fare il salto nell’Eredivisie, firmando con l’AZ. Due stagioni ad Alkmaar prima di raggiungere Bologna, dove si è distinto sia con Thiago Motta sia con Vincenzo Italiano alla guida. Lo scorso 20 luglio si è trasferito al Napoli in cambio di 30 milioni più altri 3 di bonus, con un contratto valido fino al 2030.