Cinque anni fa la morte del Pibe de Oro. Antonio Conte vuole dedicargli il successo. Vietato sbagliare.
Vietato sbagliare. Il Napoli ospita il Qarabag con un pensiero fisso: portare a casa i tre punti in palio per rilanciarsi in Champions League. Attualmente gli azzurri sono 24° in classifica, con soli quattro punti conquistati. Con un successo, agguanterebbero gli azeri a quota sette punti e, soprattutto, migliorerebbero sensibilmente la propria classifica.
Antonio Conte, dopo l’ottima risposta contro l’Atalanta, vuole vedere lo stesso spirito anche contro il Qarabag, squadra che, in queste prime uscite, ha decisamente sorpreso. L’obiettivo è vincere, anche per celebrare al meglio il ricordo di Diego Armando Maradona.
Il fuoriclasse argentino è scomparso esattamente cinque anni fa. Quale occasione migliore per ricordarlo al meglio? Anche Antonio Conte ci tiene in maniera particolare: “Sarebbe bello dedicare la vittoria alla memoria di Maradona“, le sue parole nella conferenza stampa della vigilia.
Per fortuna, sono giunte buone notizie dall’infermeria. Rasmus Hojlund sarà della partita, così come Amir Rrahmani. Da non escludere che, come contro l’Atalanta, alle spalle del centravanti danese, ci sia la coppia Neres-Lang, grande protagonista contro la Dea.