Luciano Spalletti ironizza su Antonio Conte: “Pensavo fosse intelligenza artificiale”

Articolo di Luca Giorgetti

Il tecnico della Juventus, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Monaco, ha replicato con una battuta

Luciano Spalletti ha scelto la via del sarcasmo per rispondere alle parole di Antonio Conte, esploso nella conferenza stampa pre-Chelsea, dopo una domanda riguardante l’espressione usata dal tecnico bianconero dopo la vittoria contro il Napoli di domenica, in cui si era detto soddisfatto di aver battuto “gli ex-campioni d’Italia”. “Ha detto proprio così? Non è stata una frase felice, anzi – ha osservato l’allenatore dei partenopei -. Noi abbiamo ancora lo Scudetto cucito sulla maglia e bisogna portare rispetto”.

“Non mi sarei mai permesso di dire una cosa del genere parlando di un’altra squadra – ha rincarato la dose Conte -. Questa cosa la sento ora e mi dispiace, perché Luciano è un bravo allenatore ma deve fare un po’ più d’attenzione quando parla. Non puoi dire ex-campioni, mancano sedici partite: se poi ci vede così male da toglierci lo Scudetto… Abbiamo fatto tanto per cucirlo, serve più rispetto”.

“Lì per lì pensavo che fosse intelligenza artificiale poi mi sono dovuto rendere conto che era vero però io spererei che si abbiano dei temi diversi in Champions League” l’ironica risposta di Spalletti nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Monaco. Il tecnico toscano ha anche pubblicato un video sul proprio account Instagram in cui dichiara ai microfoni Rai Sport dopo la sfida col Napoli: “Stasera si sono prese delle cose, perché davanti avevamo il meglio di tutti, i campioni d’Italia. Farlo con loro probabilmente ha più valore”.

“Se non prendiamo in considerazioni di entrare tra le prime otto? Non ho detto che non si deve raggiungere la vittoria, ma di andare a giocare senza nessun freno – ha aggiunto Spalletti in conferenza -. Si va a giocare per vincere, ma bisogna meritarselo perché altrimenti il Dio del calcio ti punisce. Voglio vedere lo stesso atteggiamento anche da chi ha giocato meno”.

“Se farò riposare i diffidati? Possibile, ma devo fare ancora alcune valutazioni. La formazione la dico domani, tutti tutti non ve li dico. Yildiz? Non glielo dico se gioca. Kalulu? Non riposa, gioca. Bisogna stare attenti a Bremer che ha fatto tante partite, Gatti non ha i 90 minuti nelle gambe, giocherà Openda davanti, giocherà Koopmeiners a centrocampo” ha concluso il tecnico di Certaldo.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati