Champions League 2025-2026: Marsiglia-Liverpool, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Francesi e inglesi scendono in campo alle ore 21 per la partita valida per la settima giornata della fase campionato

Alle 21.00 al Vélodrome il Marsiglia di Roberto De Zerbi ospita il Liverpool per la sfida valida per la settima giornata di Champions League. Entrambe le squadre hanno l’obbligo di vincere, i francesi per essere quasi sicuri di arrivare ai playoff, mentre il Liverpool per riavvicinarsi alle prime otto, approfittando delle sconfitte di Inter, PSG e Manchester City.

La squadra di De Zerbi si trova sedicesima a 9 punti, vincendo contro gli inglesi sarebbe praticamente certa di un posto tra le prime 24, che garantirebbe loro la qualificazione ai playoff. L’allenatore italiano decide di schierare un 3-4-2-1 con Pavard, Balerdi e Medina in difesa. In attacco gioca il solito Aubameyang con Paixao e Greenwood che agiranno alle sue spalle.

La classifica sorride di più alla compagine inglese, che si trova all’undicesimo posto con 12 punti: con una vittoria scavalcherebbe Inter, PSG e City, entrando tra le prime otto. Slot dovrà ancora fare a meno dell’infortunato Isak, in attacco ci sarà quindi Ekitike. In difesa Konaté e Van Dijk giocheranno come centrali mentre Frimpong e Kerkez come terzini.

Marsiglia (3-4-2-1): Rulli; Pavard, Balerdi, Medina; Weah, O’Riley, Højbjerg, Emerson; Greenwood, Paixao; Aubameyang. All. Roberto De Zerbi.

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Frimpong, Konaté, Van Dijk, Kerkez; Gravenberch, Mac Allister; Szoboszlai, Jones, Wirtz; Ekitike. All. Arne Slot.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati