Juventus, Luciano Spalletti sorride: recuperato un big per il Pafos

Articolo di Luca Giorgetti

Arrivano ottime notizie dall'infermeria bianconera in vista della delicata sfida di Champions League contro i ciprioti

Archiviata la sconfitta di misura col Napoli, la Juventus è al lavoro per preparare la delicata sfida casalinga di Champions League contro il Pafos, in programma mercoledì 10 dicembre alle ore 21.00 all’Allianz Stadium di Torino. I bianconeri, che partono ampiamente favoriti, sono obbligati a vincere per rimanere in zona play-off ma dovranno guardarsi dai ciprioti, capaci di sconfiggere il Villarreal davanti ai propri tifosi e pareggiare in trasferta col Monaco. Mister Luciano Spalletti può sorridere in vista del match contro il Pafos: Gleison Bremer, infatti, è tornato ad allenarsi in gruppo.

Il Bayern Monaco vuole l’ex attaccante flop della Juventus: trattative in corso

Il centrale brasiliano, costretto all’intervento chirurgico di meniscectomia artroscopica selettiva, non gioca una partita dallo scorso 27 settembre, quando la Vecchia Signora venne fermata in casa dall’Atalanta. Il tecnico toscano dovrebbe convocare Bremer per la sfida di mercoledì sera con i ciprioti con l’obiettivo di mettergli qualche minuto nelle gambe, in vista delle prossime complicate sfide di Serie A contro il Bologna, al Dall’Ara domenica 14 dicembre alle ore 20.45, e contro la Roma, sabato 20 dicembre alle 20.45 all’Allianz Stadium, in cui il difensore brasiliano potrebbe finalmente tornare titolare.

Spalletti sa che, con Bremer al centro della difesa, tutto diventerebbe molto più semplice. L’ex difensore del Torino ha dimostrato di essere, di gran lunga, il miglior difensore attualmente presente nella rosa bianconera. I tanti infortuni che ne hanno condizionato il rendimento nell’ultimo periodo sembrano ormai alle spalle. Bremer scalpita e spera di riprendersi il ruolo di leader del pacchetto arretrato della Juventus il prima possibile. La fine del calvario è ormai vicina. Ma le buone notizie per Spalletti non finiscono qui: anche Daniele Rugani è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni e il suo rientro rappresenta una valida alternativa in difesa per il tecnico bianconero.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati