Il Milan ribalta il Newcastle e va in Europa League, Lazio ko con l’Atletico Madrid

Il Milan ribalta il Newcastle e va in Europa League, Lazio ko con l’Atletico Madrid

A St. James Park il Milan rimonta e batte il Newcastle per 2-1 e con il contemporaneo 1-1 tra Borussia Dortmund e PSG, con i tedeschi primi e i parigini secondi nel gruppo F riesce a strappare il pass per l’Europa League.

I Magpies segnano al 33’ con un gol di Joelinton che, servito da Gordon, spara un destro imparabile dal limite dell’area. Al 60’ i rossoneri riaprono i giochi: dopo un batti e rbatti in area il pallone arriva a Leao che mette al centro, tocco di Giroud e gol di Pulisic.

All’80’ clamoroso palo di Leao su assist di Jovic. È il preludio al vantaggio del Milan con Chukwueze che in contropiede va a segno col sinistro a giro sul palo più lontano. È il gol della vittoria nello scontro diretto per rimanere nelle competizioni europee.

Era già quasi tutto deciso nel gruppo E, con il Feyenoord in Europa League e il Celtic Glasgow fuori dall’Europa, rimaneva da assegnare il primo posto e la sfida tra le già qualificate Atletico Madrid e Lazio che lo metteva in palio è stata vinta dai Colchoneros al Metropolitano Stadium per 2-0.

I padroni di casa vanno in vantaggio già dopo sei minuti con un piatto destro di Griezmann, servito alla perfezione da Lino dalla sinistra. Al 51’ il raddoppio di Lino che azzecca un destro in acrobazia, Provedel fulminato.

Nel gruppo G il Manchester City chiude a punteggio pieno battendo a Belgrado la Stella Rossa per 3-2, l’RB Lipsia, anch’esso già qualificato, batte in casa per 2-1 gli Young Boys che vanno in Europa League.

Nel grupo H infine il Barcellona resta pimo malgrado la sconfitta per 3-2 ad Anversa con i belgi che erano già eliminati, il Porto vince con un rocambolesco 5-3 sullo Shakhtar Donetsk che va in Europa League.

Articoli correlati