
Oltre alle cinque partecipanti derivanti dal ranking, più che probabile la sesta squadra grazie all'Europa League.
Un dominio totale. La Premier League si sta confermando la lega calcistica di maggior qualità in tutta Europa. Lo raccontano i risultati dei propri club nei vari tornei internazionali e un ranking UEFA che la vede abbondantemente davanti a tutte le altre leghe, Serie A compresa.
Come da regolamento, il prossimo anno il calcio inglese potrà godersi, nuovamente, cinque squadre iscritte alla prossima Champions League (insieme alla Spagna, solo quattro per l’Italia). Anzi, la Premier League, probabilmente, ne avrà ben sei di club in gioco nella Champions League 2025/26.
Per la prima volta nella proposta storia calcistica, ecco che l’Inghilterra si prepara a sfidare il resto del calcio europeo con ben sei squadre. Chi vince l’Europa League, infatti, ha diritto a partecipare alla futura edizione della Champions League.
Manchester United e Tottenham, attualmente ben lontane dalla zona Champions League nella classifica della Premier League, sono ad un passo dal conquistare il pass per la finale di Europa League. Due inglesi in finale, quindi una squadra inglese certa in più nella prossima Champions League. L’ennesima conferma che il calcio inglese ha un passo superiore a tutti gli altri. E va ricordato che, potenzialmente, l’Inghilterra potrebbe vincere tutte e tre le competizioni europee: Arsenal (Champions League), Manchester United o Tottenham (Europa League) e Chelsea (Conference League).