I nerazzurri non vincono da oltre un mese e sono reduci dalla sconfitta di Udine in campionato: il tecnico croato sprona i suoi.
Dopo un mese di ottobre caratterizzato da soli pareggi e un inizio di novembre negativo con il ko di Udine, l’Atalanta è a un bivio: la squadra di Ivan Juric deve riscattarsi in Champions League nella non semplice trasferta di Marsiglia contro l’Olympique, per ritrovare fiducia e non perdere già ora il contatto con le posizioni che, a fine gennaio, porteranno alla fase a eliminazione diretta.
Parlando in conferenza stampa, lo stesso Juric ha detto di non sentirsi in pericolo, ma di aspettarsi una gara migliore rispetto a quella giocata sabato: “Ci è mancata la vittoria nelle partite di ottobre – ha detto – ma a livello di prestazioni non abbiamo mai deluso. Poi è arrivata la partita con l’Udinese e in quella la squadra non mi è piaciuta, ma possiamo tornare a fare bene già da domani”.
Juric, nelle sue risposte ai cronisti, ha inoltre cercato di sollevare i propri giocatori dal peso della responsabilità: “La partita che giochiamo contro il Marsiglia è importante ma non è decisiva – ha spiegato -. I ragazzi devono solo scendere in campo e giocare bene, come hanno fatto quasi sempre quest’anno. Sarà importante fare punti ma il cammino è ancora lungo”.
Nelle prime tre partite della League Phase di Champions League, l’Atalanta ha prima perso 4-0 in casa dei campioni in carica del PSG, poi si è presa la rivincita davanti al proprio pubblico contro il Club Bruges, battendolo per 2-1 in rimonta, infine ha pareggiato per 0-0 contro lo Slavia Praga. Oltre alla trasferta di Marsiglia, il calendario propone poi le partite contro Eintracht Francoforte (26 novembre in Germania), Chelsea (9 dicembre in casa), Athletic Bilbao (21 gennaio sempre a Bergamo) e Union Saint-Gilloise (28 gennaio in Belgio).