Entrambe le squadre sono fuori dalla zona playoff e hanno l'assoluta necessità di cambiare marcia se intendono andare avanti nella competizione.
Nella quinta giornata della fase campionato di Champions League, lo Slavia Praga ospiterà l’Athletic Bilbao all’Eden Arena, lo stadio più moderno della Repubblica Ceca, capace di accogliere fino a 21.100 persone.
La partita, che avrà inizio alle 21, mette in palio punti fondamentali, perché entrambe le squadre sono fuori dalla zona playoff e hanno l’assoluta necessità di cambiare marcia se intendono andare avanti nella competizione.
La formazione guidata da Trpisovský arriva a questa sfida con soli 2 punti, raccolti grazie a due pareggi. Le altre due uscite si sono chiuse con una sconfitta, e in Europa la squadra fatica soprattutto a livello offensivo: solo 2 reti segnate e ben 8 subite.
L’Athletic Bilbao si presenta invece con 3 punti, ottenuti grazie alla vittoria contro il Qarabağ. Per il resto il percorso europeo dei baschi è stato deficitario: sconfitta interna per 0-2 contro l’Arsenal, pesante 4-1 in Germania contro il Borussia Dortmund e un altro ko per 2-0 contro il Newcastle.
Probabili formazioni
Slavia Praga (3-4-3): Stanek; Zima, Chaloupek, Vlcek; Moses, Sadilek, Zafeiris, Mbodji; Provod, Chory, Sanyang. Allenatore: Trpisovsky.
Athletic Bilbao (4-2-3-1): Unai Simon; Berchiche, Laporte, Vivian, Gorosabel; Jauregizar, Ruiz de Galarreta; Nico Williams, Sanchez, Berenguer; Guruzeta. Allenatore: Valverde.