
I bianconeri, dopo il pirotecnico 4-4 all’esordio con il Borussia Dortmund, cercano la prima vittoria europea.
Oggi (ore 21:00), la Juventus sarà di scena sul campo del Villarreal per la seconda giornata della regular season di Champions League (qui, in continuo aggiornamento, le probabili formazioni di numerosi incontri che si disputeranno in giornata in tutta Europa). I bianconeri, dopo il pirotecnico 4-4 all’esordio con il Borussia Dortmund, cercano la prima vittoria europea.
I padroni di casa, dopo aver perso all’esordio con il Tottenham, vogliono sbloccarsi. Collaudato 4-4-2 per il tecnico Marcelino con, in avanti, il duo Pépé-Mikautadze. In difesa Renato Veiga, ex giocatore della Juventus.
Dall’altra parte, Tudor pare intenzionato ad affidarsi al 3-4-2-1 con qualche cambio di formazione. In difesa, spazio a Gatti (niente Bremer). McKennie dovrebbe giocare al fianco di Locatelli mentre, in attacco, confermatissimo Yildiz e grande occasione per David. A chiudere il trio offensivo dovrebbe esserci Koopmeiners, anche se Conceiçao spinge per una maglia da titolare.
Le due squadre si sono affrontate negli ottavi di finale della Champions League 2021/22. Dopo l’ottimo 1-1 bianconero in casa degli spagnoli, il Villarreal ha vinto con un secco 3-0 a Torino.
Le probabili formazioni
VILLARREAL (4-4-2): Luiz Junior; Mourino, Rafa Marin, Renato Veiga, Sergi Cardona; Gueye, Santi, Buchanan, Alberto Moleiro; Pépé, Mikautadze. All.: Marcelino.
JUVENTUS (3-4-2-1): Perin; Gatti, Kelly, Cabal; Kalulu, Locatelli, McKennie, Cambiaso; Koopmeiners, Yildiz; David. All.: Tudor.