
Il club belga, reduce dal successo in casa del PSV nella prima giornata, ospita quello inglese, sconfitto invece dal Barcellona.
Il Lotto Park di Bruxelles, che normalmente ospita le gare dell’Anderlecht, sarà la casa europea del Royale Union Saint Gilloise, club belga che non può utilizzare in Champions League lo Stadio Joseph Marien di Saint Gilles, che non può accogliere più di 9.400 persone. L’USG, nella seconda giornata della Champions League 2025-2026, affronterà il Newcastle United, alla ricerca dei suoi primi punti europei in questa stagione.
La squadra belga ha vinto a sorpresa in casa del PSV nella prima giornata: nel 3-1 dello scorso 16 settembre sono andati a segno Promise David, Anouar Ait El Hadj e Kevin Mac Allister: tutti e tre dovrebbero nuovamente trovare spazio anche in questa occasione, nel 3-4-1-2 schierato dal tecnico Sebastien Pocognoli.
Dall’altra parte i bianconeri del Tyneside vogliono riscattare la sconfitta nel primo turno della League Phase contro il Barcellona, con la doppietta di Marcus Rashford decisiva e la rete di Gordon al 90′ utile più che altro a fini statistici. L’attaccante classe 2001 sarà uno dei tre elementi del settore offensivo, assieme a Elanga e Woltemade, a centrocampo confermato l’azzurro Sandro Tonali.
Probabili formazioni
ROYALE UNION SAINT GILLOISE (3-4-1-2): Scherpen; Sykes, Burgess, Mac Allister; Khalaily, Rasmussen, Zorgane, Niang; El Hadj, Rodriguez, David. All. Pocognoli.
NEWCASTLE UNITED (4-3-3): Pope; Trippier, Thiaw, Burn, Hall; Guimarães, Tonali, Joelinton; Elanga, Woltemade, Gordon. All. Howe.